domenica 2 febbraio 2014

Richiesta FC Adremoizal

In occasione della comunicazione delle formazioni dell'ultima giornata, la società FC Adremoizal (impegnata contro la Marchigiana) ha inviato per errore una formazione con solo 10 uomini in campo, sprovvista del portiere. La stessa società chiede di corregere la formazione facendo vedere un sms mandato con il co-allenatore nel pomeriggio.
Ai voti!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Da presidente devo fare una precisazione.
Pur essendo quasi sicuro che Cappellino avrebbe schierato De Sanctis e non Puggioni, secondo me bisogna applicare una regola già votata qualche settimana fa, quando Catatrotter fece una cosa analoga, proprio a tutela di Catatrotter (che altrimenti potrebbe opportunamente sporgere reclamo, chiedendo la revisione del risultato).
Nella fattispecie fu deciso (dopo regolare votazione) che: in caso di comunicazione errata della formazione si deve tenere conto della formazione della precedente giornata senza l'applicazione della multa.
E così secondo me si deve procedere.
Avrei votato così anche se la cosa non mi avesse riguardato da vicino, più volte anche quest'anno ho votato contro cose che mi riguardavano (ad esempio in occasione del gol dubbio di Gabbiadini e De Silvestri ho votato contro i miei interessi, proponendo di assegnare il gol a De Silvestri come aveva deciso la redazione di Napoli).
Tra l'altro, in questa occasione, non per forza la formazione della precedente giornata risulterà peggiore ed otterrà un punteggio più basso!!!
Cambiare una regola in corso sarebbe secondo me un grave errore e potrebbe dare adito a nuovi reclami.
Quindi per me: NO ALLA RICHIESTA.

9 commenti:

  1. Dico solo che pur essendo un caso simile a quello di catatrotter: lui non aveva messaggi che certificassero un errore di copia e incolla . La Formazione cambierebbe sostanzialmente solo per due difensori. Ogni caso è fine a sé stesso .

    RispondiElimina
  2. Anch 'io sono contrario a cambiare le regole in corsa, ma se questo è effettivamente un errore di copia e incolla, si tratta di un caso diverso rispetto a quello di catatrotter.......comunque per la cronaca sti casini che servono votazioni per venirne a capo li fanno solo Cappellino e Turchetto............
    SI ALLA RICHIESTA. (se è comprovabile che si trattava di un errore di copia-incolla...)

    RispondiElimina
  3. Premesso che secondo me non può far testo un messaggio di una chat (!!!) (che tra l'altro potrebbe essere stato cambiato nella conversazione altre mille volte successivamente) la regola dice che fa fede quanto viene scritto sul sito.
    Tra l'altro secondo me non è neanche un errore di copia-incolla. Di solito in questo tipo di errore si tralascia la prima o l'ultima riga, non la seconda!!! Cappellino ha avuto una svista come Catatrotter qualche giornata fa, e quindi secondo ci si deve comportare come con Catatrotter, altrimenti verrebbero presi due pesi e due misure.
    Inoltre, visto che è venuta meno la fiducia nei confronti del sottoscritto da parte della società Adremoizal (la stessa che nell'ultima giornata dello scorso campionato dubitava dell'onestà della società Real Teschio), e vista la difficoltà di tenere contemporaneamente il doppio incarico di presidente di lega e di una società senza essere tacciato di perseguire interessi personali, il sottoscritto

    RASSEGNA LE PROPRIE DIMISSIONI DA PRESIDENTE DI LEGA

    indipendentemente dalla decisione finale presa in merito a questa discussione.
    Vi comunico quindi che domani prima dell'asta si procederà all'elezione di un nuovo presidente.


    RispondiElimina
  4. Parlo a titolo personale ma credo di esprimere l' opinione di tutti i fantallenatori.........
    NESSUNO CREDE O HA MAI FATTO INTENDERE DI CREDERE CHE TU PERSEGUA INTERESSI PERSONALI !!!
    (a parte le battute stupide sulla triade e scemenze del genere......)
    DIMISSIONI RESPINTE!!!
    Scherzi a parte, non ho capito bene la vicenda della formazione e forse ho dato una risposta troppo affrettata credendo nella buona fede di francesco.........ma in qualunque caso non era un volerti andare contro......io se si procedesse alla votazione di un nuovo presidente rivoterei tutta la vita per te!!!

    RispondiElimina
  5. Nessuno mette in dubbio la buona fede di Francesco!!! E nessuno mette in dubbio che avrebbe schierato De Sanctis!!! Ha avuto una svista ed esiste una regola, già votata e già applicata!!! Ribadisco la mia posizione in merito alla discussione, tra l'altro espressa prima delle partite e quindi senza avere idea se potesse andare contro o a favore della mia squadra, e ribadisco le dimissioni.

    RispondiElimina
  6. la buona fede mi pare irrilevante: l'errore nel copia incolla è a tutti gli effeti equiparabile a qualsiasi altro errore nela comunicazione della formazione, ipotesi per la quale si era già assunta una decisione nel caso Catatrotter.
    quindi vecchia formazione ( e sei punti di penalizzazione alla marchigiana per le dimissioni farsa alla Galliani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio teschio, che Carlo sta trattando sulla buonauscita.....(alla Galliani)

      Elimina
  7. Bisogna applicare le stesse regole per tutti, quindi secondo me dobbiamo rifarci al caso Catatrotter di qualche tempo fa e prendere in considerazione la formazione della giornata precedente... purtroppo si tratta pur sempre di un errore di comunicazione della formazione indipendentemente dalla buona fede di cui nessuno penso possa dubitare!

    RispondiElimina
  8. Premesso che con Carlo ho già parlato a voce e che gli ho ridetto, facendogli leggere tutta la chat con Massimiliano, le motivazioni per le quali credo che il mio caso era leggermente diverso da catatrotter e quindi di possibile diversa interpretazione, mi sembra corretto restare con la formazione vecchia visto che le votazioni avrebbero avuto un senso prima delle partite della domenica...Non era mia intenzione mettere in difficoltà nessuno... Per me era ovvio quello che era successo ma mi rendo conto che può essere oggetto di varie interpretazioni. Sottolineo che Carlo va benissimo come presidente... E sopratutto concordo con i 6 punti di penalizzazione. Evitiamo di parlare di questa cavolata domani sera. Per il futuro credo,opinione mia, che non debbano essere accettate votazioni su regole già scritte... In nessun caso. Saluti

    RispondiElimina